Modalità e Tempi di Spedizione
Il corriere utilizzato per le spedizioni della merce è un corriere espresso nazionale (Bartolini).
I costi di spedizione variano in base alla tipologia di account creato:
- Se hai creato un account come Privato le spese di spedizione sono gratuite a partire da 29€. Sotto tale soglia il costo è di € 5.
- Se hai creato un account come Azienda le spese di spedizione sono gratuite a partire da 100€. Sotto tale soglia il costo è di € 9.
La consegna avviene entro 24 -48 ore lavorative dal ricevimento del pagamento, sabato e festivi esclusi.
Per gli ordini effettuati di venerdì, la spedizione partirà dal lunedì successivo.
Associato ad ogni ordine inviato è presente (e comunicato al cliente tramite una e-mail di conferma dell´avvenuta partenza del pacco dal nostro magazzino) un "tracking number". Si tratta di un numero identificativo con il quale è possibile conoscere l´esatta posizione del pacco spedito, monitorando il suo percorso on-line, in tempo reale, tramite un link che trovate alla pagina tracking.
Si ricorda che la merce viaggia sotto la responsabilità della ditta venditrice.
Nota: In caso di ricezione di scatola/imballo non conforme e/o manomesso, accettare il pacco con “riserva” specificandone il motivo (es. scatola aperta, scatola rotta, etc).
Località Disagiate
L’Italia ha diversi luoghi per le consegne considerati da parte dei corrieri destinazioni disagiate, (isole, isole minori, passi di montagna, ecc.).
Per questi luoghi è possibile un ritardo di 24-48h nei tempi di consegna.
Ritardi nelle Spedizioni
Eplastic.it non potrà essere ritenuta responsabile per ogni eventuale ritardo del Corriere.
Per evitare inutili giacenze e spese di deposito che gravano inutilmente sulle nostre attività chiediamo di scrivere all’atto dell’iscrizione sul nostro sito il vostro numero di telefono che trascriveremo sul vostro pacco contenente la merce da voi acquistata al fine di agevolare la consegna da parte del corriere, per far in modo che il corriere possa contattarvi e decidere con voi un nuovo passaggio per la consegna.
Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del destinatario, i corrieri lasciano un avviso.
A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere. Trascorsi dieci giorni di giacenza si procederà al recupero del credito e delle spese dovute a carico del cliente.
Eplastic.it non è responsabile in alcuna maniera, di aggravi dei costi nei casi di giacenza per indirizzo errato, destinatario assente o altro, in quanto è compito del cliente finale seguire la propria spedizione (aggiornata in tempo reale sul sito del corriere) non appena viene inviato il numero di tracking.
Eventuali spese di giacenza saranno addebitate al cliente.
In caso in cui il cliente non intenda pagare queste spese, Eplastic.it tratterrà l'ordine e l'importo versato a titolo di rimborso.